Campagna contro l'abbandono

AGE EVENTE WEB TV -SPOT-

domenica 30 agosto 2009




  1. La Comunità Giovanile APRILIA GIOVANI ha deciso di impegnarsi in una campagna sulla sicurezza stradale dal titolo “NON BERE LA TUA VITA” destinata ai giovani della nostra città, cercando di sensibilizzare l’attenzione su alcuni comportamenti che possono metterne a rischio l’incolumità.
    Abbiamo deciso di trattare una serie di casistiche considerate le principali cause d’incidenti stradali spesso mortali:

Alcool;
Sostanze stupefacenti;
Uso del cellulare alla guida;
Mancato uso della cintura di sicurezza e del casco;
Alta velocità.

L’inizio della campagna è previsto per la fine di ottobre, con l’intento di coinvolgere tutte le scuole cittadine che vorranno aderire a tale iniziativa, e tramite affissione di locandine che riprendono i temi trattati.
Sarà inoltre lanciata anche attraverso i maggiori social network per cercare di raggiungere il maggior numero di utenti.
Per questa campagna, spiega il Presidente dell’Associazione Edoardo Baldo, abbiamo richiesto al Ministero della Gioventù il Patrocinio, poiché, lo stesso Ministero sta attuando una campagna nazionale sulla sicurezza stradale, richiesta analoga sarà effettuata al Comune di Aprilia.
Il nostro intento è di coinvolgere il maggior numero possibile di persone e per questo motivo si sta valutando la possibilità di poter girare un cortometraggio e la realizzazione di alcune foto destinate alle locandine della campagna, con l’aiuto di tutti quei ragazzi/e che vorranno collaborare alla creazione di tale iniziativa o anche alla sola organizzazione.
Chiunque volesse collaborare, o ricevere maggiori informazioni, può inviare una mail a: aprilia.giovani@live.it.
Teniamo a ringraziare inoltre, la Polizia Stradale e la Polizia Municipale di Aprilia per la piena disponibilità dimostrataci.


Il Presidente della Comunità Giovanile
Edoardo Baldo

1 commento:

Degrado Apriliano ha detto...

Buonasera ragazzi, siete stati linkati su Degrado Apriliano: http://degradoapriliano.blogspot.com se volete fate altrettanto.
Cordiali saluti