Campagna contro l'abbandono

AGE EVENTE WEB TV -SPOT-

sabato 31 luglio 2010

Assessore Caporaso NON SI COPIA!!!

COMUNICATO STAMPA DEL 30.07.2010


Oggetto: Assessore Caporaso NON SI COPIA!!!

Siamo veramente sorpresi per “l’idea” dell’assessore Caporaso, comparsa oggi su Latina Oggi, riguardante la campagna sulla sicurezza stradale in concomitanza con la festa della birra. Per carità, niente da dire sul contenuto della campagna peccato però, che non sembri sia farina del suo sacco.

Sorpresi ma, soprattutto infastiditi perché tale idea è partita dalla nostra associazione Aprilia Giovani e come tale volevamo promulgarla attraverso una vera e propria campagna mediatica una volta ultimati i lavori. Certo, per l’assessore in questione è stato più facile perché, avendo lei stessa visionato il nostro progetto e la nostra idea di lavoro, adesso vorrebbe prendersene anche i meriti. Mi dispiace ma, non ci sto – queste le parole del presidente dell’associazione Aprilia Giovani Edoardo Baldo - che questa mattina leggendo il giornale ha appreso il doppio gioco dell’Assessore.

Con stupore ma, soprattutto rammarico mi rendo conto che questa amministrazione non vuole collaborare, non offre spunti o progetti per i giovani però coglie al volo idee di altri per farle proprie.

Abbiamo lavorato mesi, io con altri ragazzi, per il reperimento dei dati statistici tramite le Forze dell’Ordine e la Prefettura di Latina,per la creazione di una campagna pubblicitaria di sensibilizzazione per la quale è stata lanciata anche una ricerca volti tra i ragazzi e le ragazze della nostra città per coinvolgerli da subito nel progetto, abbiamo ricevuto patrocini dal Ministero della Gioventù, dalla Provincia di Latina e strano ma vero, dal Comune di Aprilia con delibera approvata lo scorso anno alla quale l’Assessore Caporaso ha dato il Suo voto favorevole,quindi impossibile che Lei non sapesse anche perché la richiesta di Patrocinio Le era stata indirizzata per conoscenza.

La campagna ha già avuto riscontro mediatico sui giornali locali e, siamo in attesa dei patrocini della Regione Lazio e della Prefettura di Latina.

La nostra campagna dal titolo: “NON BERE LA TUA VITA” inoltre, avviene in collaborazione con alcune importanti campagne nazionali come: “Naso Rosso”, “Auto-Velox” e “Basta un Attimo”.

Inoltre, ho sostenuto personalmente degli incontri con l’Assessore Renzi per promulgare questa campagna direttamente nelle scuole e dopo aver incassato da Lei l’assenso, abbiamo invitato a partecipare l’associazione “Vittime della Strada”.

Tutto questo ha portato insieme ai ritardi burocratici, un vasto tempo di preparazione per questa campagna.

Oggi, che la campagna è pronta in tutte le sue parti ed attendevamo con l’Assessore Renzi la riapertura dell’anno scolastico per iniziarla, scopriamo che l’Assessore Caporaso ha deciso di farla da sola.

Va poi detto che è vero che il Comune di Aprilia ci ha rilasciato patrocinio ma, è altrettanto vero che ci ha rifiutato sia un contributo economico che la possibilità di poter usufruire della tipografia comunale per la stampa dei manifesti. A tutt’oggi infatti, l’intera campagna nonostante la collaborazione con il Comune e i vari Assessorati è stata a totale carico dell’Associazione che ne ha sostenuto tutte le spese.

Siamo felici, invece, di scoprire che oggi i fondi ci sono.

Inoltre, l’Assessore per evitare che la clonazione del progetto fosse palese si è “inventata” di accostarla ad un'altra campagna di tutt’altro genere.

Il Direttivo di Aprilia Giovani a questo punto non solo ritiene necessarie delle scuse pubbliche da parte dell’Assessore alle Politiche Giovanili ma, visto il comportamento chiude qui il rapporto di collaborazione per la suddetta campagna di sensibilizzazione e si pone due domande: i giovani della nostra Associazione sono forse di serie B visto che per noi non erano stanziabili dei fondi? E, il comportamento dell’Assessore Caporaso, vista la sua palese inesperienza politica, è dato da una semplice voglia di protagonismo o qualcuno l’ha consigliata?



Il Presidente di Aprilia Giovani

Edoardo Baldo

Nessun commento: