Campagna contro l'abbandono

AGE EVENTE WEB TV -SPOT-

lunedì 7 marzo 2011

Primo concorso letterario “Certamen Iuventutis”,

“Certamen Iuventutis”, la gara del giovane: è questo lo sfizioso nome assegnato all’ultimo evento promosso dalla Comunità Giovanile Aprilia Giovani.


Obiettivo dell’evento è coinvolgere e stimolare alla creatività quanti più giovani possibili della nostra città.

I rappresentanti dell’Associazione, essendo loro stessi giovani, hanno avvertito la mancanza di iniziative di genere letterario e la necessità di dare la possibilità a piccoli scrittori e lettori di esprimersi in massima libertà. Per questo, l’invito alla partecipazione è rivolto a tutti i ragazzi di Aprilia che, se al di sotto dei 20 anni, potranno inviare i loro lavori e accedere alla gara senza alcuna spesa e scegliere di gareggiare con una poesia o con un racconto breve.

Il concorso si divide, pertanto, in due ambiti settoriali, POESIA e RACCONTO BREVE, e in due categorie d’età: gli Under 20 e gli Over 20. Mentre per i primi non è chiesta alcuna quota di partecipazione, per i secondi basterà un contributo di Euro 10,00 per ogni opera presentata.

La scadenza per l’invio dei propri lavori è il giorno 31 marzo 2011.

Tutti i lavori in gara saranno adeguatamente e accuratamente analizzati da una giuria di competenti in materia, che sceglierà le poesie e i racconti vincitori da premiare durante un evento pubblico che si terrà dopo la metà di Aprile 2011.

Tutto il regolamento e le semplici modalità di partecipazione sono pubblicate sul sito della Comunità Aprilia Giovani WWW.APRILIAGIOVANI.BLOGSPOT.COM o sulla pagina Facebook “APRILIA GIOVANI”

Mi rivolgo a voi, ragazzi, che siate talenti o semplici scrittori d’occasione: cogliete questa splendida occasione per pubblicare qualcosa di vostro o anche solo per dare un contributo letterario originale e luminoso ad una città così buia e priva di colore. Facciamo sentire la voce della gioventù!





Il Responsabile dell’iniziativa

Daniela Siviero


Visualizza QUI il regolamento

Nessun commento: